7 domande essenziali da porti prima di scegliere il tuo bagno

Come Scegliere l'Arredo Bagno: 7 Domande Essenziali

7 domande essenziali da porti prima di scegliere il tuo bagno

 

Bagni di lusso ne esistono tantissimi e per tutti i gusti: bianchi, colorati, lunghi, piccoli, stretti… Ma come scegliere quello più adatto a te? Ecco alcune domande da porti che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta!

 

Trovare il giusto arredo bagno può sembrare un’impresa impossibile: tra i mille modelli, colori e forme disponibili è facile perdersi. Nel prendere una scelta, non solo bisogna considerare il mobile, ma anche il proprio stile e, soprattutto, le proprie esigenze: solo allora potrai decidere se e come personalizzarlo, magari abbinandolo al design della tua dimora.

Ecco quindi alcune domande imprescindibili da farsi prima di acquistare il proprio bagno!

 

  1. Quando comprare il bagno?

Nell’organizzazione della propria casa la tempistica è un aspetto fondamentale. Anche il bagno va acquistato il prima possibile: una volta scelti i rivestimenti, mettiti subito alla ricerca della soluzione perfetta! Visto che dovrai utilizzarlo ogni giorno della tua vita, è necessario stabilire il proprio comfort sin da subito. Per evitare di prendere una decisione affrettata, inizia con largo anticipo a sfogliare cataloghi, annotando le tue preferenze e scartando i modelli meno adatti a te.

 

  1. Rispecchia le tue idee?

Certo, la prima regola è sempre rispettare il proprio stile, ma nella scelta del bagno anche le tue idee, piaceri, esigenze sono fondamentali. Vediamo alcune idee di bagno:

Metropolitan

– Lusso significa rinunciare a tutto il superfluo. Ciò che rimane è un design ridotto alla massima estetica: un bagno vitale e inconfondibile, moderno, purista, dalle linee chiare, essenziale ed esclusivo.

 

Romantic

– Arredare un bagno shabby-chic è la nuova tendenza per il tuo luogo intimo in stile romantico e antico.  A questa caratteristica estetica si aggiungono connotati dal sapore country, a cavallo tra lo stile provenzale e l’arredamento di un cottage british.

 

Nature

– Il desiderio di naturalezza e leggerezza pervade il design della collezione Nature Legnano Arreda. Ogni prodotto unisce il dinamismo della natura ad una sensuale leggerezza. puoi scegliere ad esempio tra la ceramica da bagno bianca e la decorazione aptica Castanea.

Le forme dolcemente arcuate dei lavabi risplendono in tutta la loro naturale purezza. Anche le vasche da bagno, grazie alla forma arcuata ed al legno naturale, contribuiscono a rendere armoniosamente unico il design del vostro bagno, con un’interpretazione moderna di forme e materiali naturali.

 

Vintage

– Il design retrò può adattarsi anche al bagno? Assolutamente si: vasche decorate, grandi lavabi, piastrelle dai colori pastello, gli inizi del ‘900 rivivono nel ventunesimo secolo. Arreda il tuo bagno in stile vintage: ogni giorno potrai progettare e scegliere qualsiasi proposta di mobili e accessori per arredare il tuo bagno dal sapore retrò. Hai dubbi? Lasciati ispirare dai consigli di stile di Legnano Arreda e progetta subito il tuo bagno!

 

Dandy

– Uno stile ricercato, anche “esagerato”, che insegue la moda e ostenta eleganza. Lo stile dandy prevede infatti l’utilizzo di elementi d’arredo dai materiali preziosi, accostati a tessuti per arredamento raffinati e texture eccentriche. Tante idee suggestive tutte da scoprire!

 

  1. E’ adatto al tuo stile?

Come tutte le proprie scelte nella vita, anche quelle per l’arredamento vanno fatte in funzione del proprio gusto. Anche se ci sono modelli classici, come le solite banali composizioni, la tua dovrà essere esclusiva, unica, inimitabile.

Che sia classico, country o metropolitano, vieni a scoprire ora le molteplici idee di design per il vostro bagno da sogno secondo il tuo stile. Combina prodotti, colori e forme a piacere, e cogli stimoli preziosi per il tuo bagno con il consulente di stile. Lasciati ispirare! 

 

  1. Sono adeguati i rilievi?

Spesso, quando ci si occupa del proprio bagno, ci si dimentica di tenere in considerazione le misure degli spazi sino al mm. Non si tratta solo di scegliere il miglior arredamento, i miglior sanitari, la miglior rubinetteria, ma anche di saper sfruttare al massimo lo spazio a disposizione per aver un bagno che rispecchi un alto livello di praticità allo stato puro.

 

  1. La perfezione?

Molte persone tendono a scegliere un arredamento “icona” perchè appartiene al mondo dei Vip o lo hanno visto in quel luogo particolare. E’ però sempre strettamente necessario essere consapevoli di cosa si sceglie: testare, provare e riprovare l’esatta combinazione per soddisfare al meglio le vostre esigenze. Non dimenticate che il vostro arredamento non è un vestito che potete cambiare ogni giorno se non di vostro gradimento!

 

  1. Di che colore scegliere il proprio bagno?

Vi piacciono i colori brillanti ma vi sembra di osare troppo con un bagno colorato (plastic)? Nessun problema: potete dare un tocco di allegria al vostro design dicendo no al classico bagno bianco. Da quelli più sobri, come il grigio antico o il beige, a quelli più esuberanti, come l’arancione o l’azzurro, scegliete il colore che più vi piace o che meglio si intona alle decorazioni della location.

Sarà una sorpresa per tutti gli ospiti veder un bagno personale e di buon gusto!

 

  1. Come personalizzarlo?

Una volta scelto il modello, i sanitari e il colore, potete iniziare a fantasticare su come personalizzarlo. Alcuni esempi? Potreste arricchirlo con degli oggetti, dei porta asciugamani particolari, dei tappeti o perché no, delle creazioni sulle parete.

 

Ora che sai come analizzare la scelta del tuo bagno ideale, non ti resta che venire a “toccare con mano” le idee di bagno che ti abbiamo suggerito: vieni a trovarci nel nostro showroom a Gallarate, i nostri consulenti saranno a tua completa disposizione per consigliarti e illustrarti nel dettaglio tutto ciò che è effettivamente realizzabile per rendere il tuo arredo bagno davvero unico e speciale!

 

COSA ASPETTI A REALIZZARE IL TUO BAGNO E LA TUA CASA DEI SOGNI?

Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro showroom di Via Madonna in Campagna, 3 a Gallarate!

I TUOI SOGNI POTRANNO DIVENTARE REALTÀ!